News
Seminario “Il Subappalto” – Milano, 18 novembre 2016
La nuova disciplina tra dubbi e criticità operative 
Seminario: ” I Quadri Elettrici di Bassa Tensione” – Milano, 17 novembre 2016
La serie di Norme CEI EN 61439 
Seminario: I nuovi tasselli del sistema RAEE nazionale – Milano, 14 novembre
-Ampliamento ambito applicazione, controlli e sanzioni. -Progettazione ecocompatibile delle AEE e rigenerazione dei prodotti 
Home > Documenti e Guide > Ordine Cronologico
Documenti e guide
Gli atti del convegno "L’impianto elettrico negli edifici: nuove regole e nuove opportunità"

Nell’ambito di MADE expo, tenutosi dal 17 al 20 ottobre, si è tenuto il convegno ANIE/CSI (Associazione Componenti e Sistemi per Impianti) sull’impiantistica elettrica negli edifici residenziali.

Il Convegno ha preso spunto da un’analisi sulla situazione della domotica in Italia, che evidenzia come l’impianto elettrico rappresenti un’opportunità per il comparto edile nell’offerta di soluzioni tecnologicamente evolute, rispondenti alle esigenze del consumatore in termini di sicurezza, comfort, risparmio energetico e fruibilità.

L’incontro è stato, inoltre, occasione per presentare le novità normative legate all’impiantistica elettrica residenziale, oltre che per illustrare le opportunità offerte agli operatori del mercato edile dalla nuova norma 64-8 e gli strumenti della Campagna ANIE/CSI “Impianti a livelli”.

Scarica dal menu a lato le presentazioni del convegno “L’impianto elettrico negli edifici: nuove regole e nuove opportunità”.

L'Architetto e l'Evoluzione dell'Impianto Elettrico
La nuova classificazione “a livelli” degli impianti elettrici per l’edilizia residenziale
Domotica: lo stato dell’arte
logo American Express  logo MasterCard  logo MasterCard SecureCode  logo VISA  logo Verified by VISA in collaborazione con Visita il sito di BancaEtruria
Newsletter Help Mappa Contatti Link utili Untitled Document