News
Seminario “Il Subappalto” – Milano, 18 novembre 2016
La nuova disciplina tra dubbi e criticità operative 
Seminario: ” I Quadri Elettrici di Bassa Tensione” – Milano, 17 novembre 2016
La serie di Norme CEI EN 61439 
Seminario: I nuovi tasselli del sistema RAEE nazionale – Milano, 14 novembre
-Ampliamento ambito applicazione, controlli e sanzioni. -Progettazione ecocompatibile delle AEE e rigenerazione dei prodotti 
Home> News > Ordine cronologico
News
Milano, 27 gennaio 2016 - “Sinergie tra la Direttiva Macchine 2006/42/CE e la Direttiva ATEX 94/9/CE (2014/34/UE)”
12/15/2015
 

Con l’apposizione della marcatura CE il “fabbricante” accetta di assumersi la responsabilità del rispetto di tutte le prescrizioni stabilite nella normativa di prodotto applicabile alle “macchine”
Nel corso del presente seminario verranno esaminate, in particolare, le questioni connesse all’applicazione congiunta della “direttiva macchine” 2006/42/CE e della “direttiva ATEX” 94/9/CE alla luce anche delle novità introdotte dalla nuova direttiva ATEX 2014/34/UE che entrerà in vigore in data 20 aprile p.v.
Nello specifico, saranno esaminati i possibili percorsi praticabili ai fini della valutazione della conformità delle macchine e degli insiemi di macchine soggetti alle due suddette direttive, sia per i casi di “immissione sul mercato” di macchine nuove che per i casi di modifica di “macchine” o “insiemi” già “messi a disposizione” degli utilizzatori.

Il corso si terrà presso la sede di Federazione ANIE

  • Iscriviti online nell’area e-commerce di elettronet.it. Se scegli di pagare con carta di credito l’iscrizione ai corsi si completa online (non è richiesto l’invio della scheda di iscrizione compilata)
  • Scarica il programma e la scheda di iscrizione del seminario
 
Fonte: ANIE Servizi Integrati
 
logo American Express  logo MasterCard  logo MasterCard SecureCode  logo VISA  logo Verified by VISA in collaborazione con Visita il sito di BancaEtruria
Newsletter Help Mappa Contatti Link utili