News
Seminario “Il Subappalto” – Milano, 18 novembre 2016
La nuova disciplina tra dubbi e criticità operative 
Seminario: ” I Quadri Elettrici di Bassa Tensione” – Milano, 17 novembre 2016
La serie di Norme CEI EN 61439 
Seminario: I nuovi tasselli del sistema RAEE nazionale – Milano, 14 novembre
-Ampliamento ambito applicazione, controlli e sanzioni. -Progettazione ecocompatibile delle AEE e rigenerazione dei prodotti 
Home> News > Ordine cronologico
News
Corso di Project Management – Milano, marzo-maggio 2016
3/2/2016
 

Corso di preparazione al conseguimento della certificazione PMP ® (Project Management Professional)


Che cos’è il PMP®
PMP® (Project Management Professional)
Il programma PMP® è stato progettato per valutare la conoscenza professionale nel campo.


La credenziale di PMP® si rivolge ai Project Manager ed è il titolo della professione maggiormente conosciuto e apprezzato nel mondo.
La proposta formativa è stata articolata in due moduli, ognuno dei quali approfondisce alcune delle aree (10 in totale) previste dal PMI® (Project Management Institute).
Il primo modulo si concentra sulle aree principali, ed il secondo modulo integra e completa la preparazione necessaria per sostenere l’esame di certificazione PMP®.
Il riconoscimento di 30 CFP è stato autorizzato dall’ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
I corsi prevedono una parte teorica che permette di approfondire aspetti nozionistici delle tematiche e un’intensa attività pratica in cui i partecipanti si approprieranno della metodologia PMI.
Il primo modulo (2 giornate), un vero e proprio corso di Project Management, si terrà il 14 e 15 aprile 2015, prevede le seguenti aree tematiche:

  • Integration Management
  • Scope Management
  • Time Management
  • Cost Management
  •  Risk Management

Il secondo modulo (3 giornate), incentrato sulla preparazione all’esame di certificazione PMP®; si terrà il 14 maggio, 09 giugno, 02 luglio 2015, prevede le seguenti tematiche:

  • Human Resource Management
  • Procurement Management
  •  Quality Management
  • Communtication Management
  • Stakeholder Management

La partecipazione ad entrambi i moduli formativi permetterà ai partecipanti di totalizzare le 35 ore di formazione riconosciuta dal PMI®, che costituiscono uno dei prerequisiti obbligatori per poter accedere all’esame di certificazione PMP®.

Il corso si terrà presso la sede di Federazione Anie

 
Fonte: ANIE Servizi Intergrati
 
logo American Express  logo MasterCard  logo MasterCard SecureCode  logo VISA  logo Verified by VISA in collaborazione con Visita il sito di BancaEtruria
Newsletter Help Mappa Contatti Link utili